giovedì 20 novembre 2014

Glicerina

Il glicerolo è un composto organico nella cui struttura sono presenti tre gruppi -OH (in altre parole è un triolo). Viene utilizzato nella cura di malattie metaboliche ereditarie, come la carenza di . La nitroglicerina è un composto chimico esplosivo, sintetizzata dall'italiano Ascanio Sobrero.

La nitroglicerina è preparata attraverso la nitrazione della glicerina, in cui si introducono gruppi nitro (-NO2), derivanti dall'acido nitrico (HNO3):. Gli esteri sono composti organici prodotti dalla reazione di un alcol o di un fenolo con l'acido. Gli acidi che reagiscono con il glicerolo sono tutti a catena lunga (da a atomi di carbonio nell'uomo), monoinsaturi o polinsaturi, . La glicerina (o glicerolo) è un liquido viscoso, incolore, miscibile con acqua e alcol, solubile in acqua, alcool e acetone in qualunque proporzione, insolubile in .

approfondimento) f sing. Erano fonti letto su ma possibile di ricordare male. Il Calderone Alchemico Cosmesi Home Made glicerina vegetale g FASE B alcol cetilstearilico g olivem10g acemoll OE g FASE C liposomi vit.


En este trabajo podremos ver un compuesto orgánico llamado glicerina, la cual es un liquido viscoso incoloro de sabor dulce.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari