mercoledì 14 dicembre 2016

Reazione di koebner

Il fenomeno di Koebner detto anche isomorfismo reattivo, è tipico delle dermatosi in fase acuta eruttiva. Questo fenomeno è caratterizzato dalla comparsa, . Il fenomeno di Koebner o isomorfismo reattivo di Koebner, normalmente è una reazione isomorfa della cute che riproduce la lesione tipica della patologia .

Un'altra caratteristica tipica ma non esclusiva della psoriasi è il fenomeno di Koebner o isomorfismo reattivo, che consiste nella comparsa di chiazze psoriasiche . Nei bambini la psoriasi compare tra i e i anni di vita, spesso in modo. Il Fenomeno di Koebner è stato descritto nel 187 dal Medico. Tuttavia questa reazione può essere presente anche in assenza di una .

Il fenomeno di Koebner detto anche isomorfismo reattivo, è tipico delle dermatosi in fase acuta eruttiva ed è caratterizzato dalla comparsa, in sede di traumi e di . Tutto ciò è dovuto al cosiddetto fenomeno di Koebner, secondo il quale. Comparsa di manifestazioni psoriasiche in rapporto al minimo trauma o nella sede di una cicatrice o in corrispondenza di compressioni cutane. In questi casi è possibile notare il cosiddetto fenomeno di Koebner,. Per quanto riguarda il lichen simplex, si tratta di una reazione di cute e mucose al . Koebner, descritto soprattutto in .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari