lunedì 4 settembre 2017

Olio essenziale di iris

Olio essenziale di iris, prezioso e raro, ha ottime proprietà lenitive e mucolitiche ed è collegato alla dona e alla Luna. L'essenza di iris è composta principalmente da acido miristico, una sostanza inodore. Grazie alle sue proprietà mucolitiche e lenitive, l'olio è efficace in caso di .

Maggiori informazioni su Iris - Olio Essenziale di Essenthya - Oli Essenziali professionali. Il genere Iris raccoglie circa duecento specie di piante della famiglia delle Iridacee, il cui fiore è comunemente conosciuto anche con il nome di giaggiolo. Oltre all'impiego dell'essenza vera e propria, il rizoma essiccato e finemente macinato. Sinusite: sciogliere gocce di olio essenziale di iris in litro di acqua .

L'olio essenziale di Iris (nome internazionale commerciale Orris root oil) esordisce con una nota di testa chiaramente fruttata, fra il frutto a . L'Iris o Giaggiolo (o addirittura - impropriamente - Giglio), come comunemente. Il rizoma di questa varietà di Iris è il più ricco di essenza e manifesta un soave e . L'olio essenziale di iris (detto anche “giaggiolo” o “giglio di Firenze”) è utilizzato nella profumeria di alta classe per le sue note cipriate e delicate, non solo per le . L'olio essenziale di Iris viene usato solo in essenze di alta profumeria. Questo olio, però, ha anche pregiate proprietà lenitive, mucolitiche e decongestionanti.


L'essenza assoluta di iris bianco è talvolta impiegata in profumeria per creare note di violetta. Anche delicate note cipriate possono rivelare la presenza dell'iris .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari