mercoledì 1 agosto 2018

Ciclosporina

La ciclosporina è un principio attivo con effetto immunosoppressivo, utilizzato per modulare la risposta immunitaria dell'organismo. La ciclosporina è un farmaco impiegato per prevenire le reazioni di rigetto da trapianto d'organo . Prodotti farmaceutici a base di CICLOSPORINA con foglietti illustrativi e schede tecniche di tutti i medicinali.

Contiene il principio attivo ciclosporina. La ciclosporina appartiene ad un gruppo di medicinali conosciuti come agenti immunosoppressori. La ciclosporina è un peptide naturale estratto dai funghi Trichoderma polysporum e Cyclindrocarpon lucidum che, grazie alle sue proprietà . Quando la Dermatite (o eczema) Atopica è particolarmente grave, coinvolge tanta parte della pelle, determina intenso prurito e non risponde ai .

Leggi la voce CICLOSPORINA sul Dizionario della Salute. CICLOSPORINA: definizione, ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere . Tale farmaco agisce direttamente contro le cellule responsabili del rigetto, ma senza danneggiare tutte le altre . La Ciclosporina può avere effetti collaterali quali nefrotossicità, iperuricemia, vasocostrizione con ipertensione materna, arteriopatia, alterazione degli ioni sodio, . La ciclosporina è un peptide naturale estratto dai funghi Trichoderma polysporum e Cyclindrocarpon lucidum che, grazie alle sue proprietà immunosoppressive, .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari