Le zigrinature sono lavorazioni eseguite ordinariamente al tornio su superfici cilindriche;. Designazione e rappresentazione convenzionale. Zigrinatura è il risultato della godronatura, una superficie a rilievo ottenuta tramite il passaggio a pressione di rulli scanalati sulla superficie dapprima liscia di un .
Diametro nominale d: è il diametro esterno che si ottiene dopo aver effettuato la zigrinatura. La designazione completa di una zigrinatura comprende:. L'indicazione sui disegni di una superficie zigrinata è composta:.
G, per zigrinatura incrociata incavata.
Su questo albero voglio realizzare una zigrinatura paralella, non riesco. Definizioni ed indicazione della rugosità sui disegni. Designazione e rappresentazione convenzionale della zigrinatura . Saper disegnare e quotare elementi filettati con designazione unificata. Designazione e rappresentazione convenzionale delle zigrinature.
La zigrinatura è ottenibile per deformazione plastica a. Gli inserti vengono designati in base alla codifica. Si definisce zigrinatura una particolare finitura superficiale, ottenuta mediante deforma . Queste filiere permettono di eseguire la zigrinatura parallela od incrociata. Assenza di pezzi maltondi dopo la zigrinatura.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.