Unghie ondulate: è un disturbo grave? Significato e caratteristiche del disturbo. Sintomi associati e Cause di Unghie ondulate.
Le unghie possono presentare alterazioni caratterizzate da increspature di forma irregolare che attraversano verticalmente, trasversalmente o orizzontalmente . Si parla di unghie ondulate quando sulla superficie delle unghie si creano – orizzontalmente, verticalmente e diagonalmente – delle increspature irregolari. Le unghie ondulate hanno superficie irregolare orizzontalmente, verticalmente e diagonalmente. Traumi e malnutrizione possono provocare questo disturbo.
Unghie con righe ondulate: microtraumatismi. La causa più frequente della presenza di linee ondulate su una o più unghie è il . Le unghie sono costituite da cellule, trasformate in piccole masse di cheratina e sono una formazione annessa alla cute. Le unghie: la loro struttura, forma e colore sono importanti indicatori dello stato di salute della persona.
Le unghie rigate o striate possono avere diverse cause. Possono essere rigate verticalmente o orizzontalmente e in base a questo già si può . Le unghie ondulate (Fig. 14) rivelano problemi al sistema cerebrospinale e più in generale disturbi nervosi. Le unghie che si spezzano (Fig.
14) sono indice di . Sulle unghie appare una depressione orizzontale della superficie, più o meno profonda.
Se la superficie appare irregolare, non levigata e con una serie di creste allora dobbiamo pensare ad una manicure troppo aggressiva che ha . Quando le unghie presentano alterazioni di colore, consistenza, superficie. Le unghie ondulate sono sintomo di differenti condizioni tra le quali. Mi trovo con delle belle unghie sulle mani, ma quelle dei piedi mi sono accorta che sono gialline e hanno come delle onde che le senti al tatto. In genere l'unghia ondulata viene a seguito di qualche trauma.
Le unghie possono comparire ondulate, ovvero presentare una forma irregolare della superficie ungueale, orizzontale piuttosto che verticale. Le unghie ondulate si caratterizzano per la presenza di increspature irregolari. Che siano più ruvide del previsto, ondulate o striate, ecco le principali malattie, che possono compromettere la salute e l'aspetto delle unghie .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.