mercoledì 10 luglio 2019

Sapone con lisciva ricetta

La ricetta per autoprodurre il sapone con la lisciva di cenere in maniera ecosostenibile senza sprecare denaro in costosi prodotti per l'igiene . SAPONE MOLLE E DURO CON LISCIVIA COLATA DA CENERI. Poi troverete tre ricette da noi collaudate per fare un sapone molle o cremoso o duro, seguite .

Mi sono quindi messa all'opera con la stessa ricetta dell'altra volta… nontiscordardimé. Inoltre, vogliamo proporvi una ricetta che evita l'impiego della soda. Mescolate la lisciva e l'olio con un movimento lento e delicato, poi . Bisogna dire, come premessa, che il sapone ottenuto con la lisciva non.

Come accade per una qualunque ricetta, anche nel caso della lisciva. Se il sapone di lisciva (a differenza di quello preparato con la soda caustica) non . Ricavare Sapone e Didinfettante dalla cenere del fuoco. Infatti ogni ricetta del sapone fatto in casa che prevede l'utilizzo della soda.


Nel senso che sì, il sapone una volta si faceva con la cenere, ma non quello. I panni venivamo messi a bagno in questa bacinella contenente la lisciva per . Per questo vi suggeriamo anche una ricetta di sapone fatto in casa che non prevede l'uso di soda caustica, da sostituire con la lisciva.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari