I capillari sanguigni rappresentano nel nostro corpo una vastissima rete composta da circa due miliardi di microscopici vasi sanguigni all'interno dei quali il . L'insufficienza venosa degli arti inferiori, dai quadri più semplici di capillari e. Insufficienza venosa ed ectasie vascolari si manifestano prevalentemente a .
Cara amica,non è raro il riscontro di ectasie capillari sulle corde vocali. Generalmente sono legate al sesso femminile e ad un ambito . Scompaginamento architettonico, ectasie irregolari, capillari a cespuglio, ridotta densità vasale e aree avascolari sono le principali anomalie che si osservano . Ectasie: aumento del diametro dei capillari a carico di uno o di tutti i segmenti (afferente, intermedio o apicale ed efferente); megacapillari o capillari giganti se .
Malformazioni Capillari Malformazioni Artero Venose Malformazioni Venose. Al viso (naso e guance) sono piccolissimi, ramificati e rossi (perche' capillari arteriosi) e formano chiazze. Si parla di Ectasie Capillari fino ad mm di diametro.
Per ectasia in campo medico, si intende una dilatazione patologica di un organo cavo o di un vaso sanguigno. Le teleangiectasie, chiamate comunemente capillari, sono dilatazioni visibili di piccoli.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.