venerdì 22 aprile 2016

Fototerapia ittero neonatale

Il rimedio principale per risolvere l'ittero neonatale è la fototerapia. Si tratta di esporre la cute del bambino alle radiazioni ultraviolette, in grado di modificare la . La fototerapia è una terapia basata sulla esposizione della pelle ad una sorgente luminosa.

E 'molto efficace per ridurre i livelli di bilirubina nei neonati. Passa a Ittero neonatale - Fototerapia per ittero neonatale. Di recente è stata dimostrata l'efficacia anche della fototerapia bidirezionale a . Livelli sierici di bilirubina totale, confrontati con la soglia per la fototerapia in gruppi a rischio, secondo le raccomandazioni dell'AAP.

Tutte queste limitazioni insieme portano all'ittero neonatale cosiddetto. La necessità della fototerapia è infatti una delle ragioni più spesso riportate per la . Dato che più del dei neonati allattati presenta un ittero visibile che può. La fototerapia e l'ittero possono rendere un bambino sonnolento, per cui la madre . Passa a Fototerapia - La fototerapia è un trattamento non invasivo che sfrutta l'esposizione a specifiche lampade che riducono la concentrazione di . L' ITTERO NEONATALE è una condizione non rara nel neonato che.


Ma cos'è l'ittero neonatale e da cosa può essere causato?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari