mercoledì 13 luglio 2016

Donne sfregiate dall acido

Le storie di Gessica Notaro e di altre donne sfregiate con l'acido. Notaro, l'ex reginetta di bellezza che il gennaio è stata sfigurata dall'ex . L'aggressione con acido, conosciuta anche come vitriolage, è quella forma di violenza premeditata consistente nel gettare una sostanza corrosiva sul corpo di un'altra persona con l'intento di sfigurarla, mutilarla, torturarla o ucciderla.

Fra le vittime di questa violenza vi sono in particolare giovani donne. Bangladesh, dall'India, dall'Afghanistan) che hanno subito la violenta . Niente sarà più come prima e lo sapeva fin troppo bene chi l'ha voluta sfregiare così, una sera di cinque mesi fa. Dal Bangladesh all'India al Pakistan alla Cambogia (con casi sempre più numerosi in Europa, anche in Italia), l'universo delle donne ustionate.

Non permettete a nessuno di farvi stare zitte. Katie Piper, modella e presentatrice inglese, sfigurata con l'acido nel 20dal suo ex fidanzato, ha. L'acido muriatico gettato sul viso delle donne che osano ribellarsi al. Pomeranzi, in linea con quanto espresso dall'Onu.


India, le donne sfigurate con l'acido. Saa quando è stata sfigurata dall'acido da un pretendente rifiutato che l'ha sfregiata in volto in un mercato di Nuova Delhi. Il calendario delle donne sfregiate con l'acido Bello fa parte della campagna Stop Acid Attacks, i proventi della vendita verranno destinati . Quello che resta di un volto colpito dall'acido è indescrivibile. Una violenza che è diretta contro una donna proprio perché donna o che .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari