Passa a Apparato muscolare della lingua - Muscolo genioglosso, muscolo laminare di forma. Questa categoria contiene le pagine indicate di seguito, su un totale di 9. I muscoli della lingua si distinguono in estrinseci, che hanno origine al di fuori della lingua e a questa pervengono, e in intrinseci, che .
Il muscolo Genioglosso e'il piu' voluminoso ed il piu'forte dei muscoli linguali;la contrazione delle fibre anteriori retrae la lingua ,quella delle . Descrizione precisa e completa dell'anatomia macroscopica e microscopica della lingua. La lingua è un organo muscolare presente all'interno della cavità orale. Essa svolge le funzioni tattile e gustativa, ma ha anche parte .
Come già detto è un organo formato quasi completamente da fasci. E se la lingua (non il muscolo della bocca), fosse quasi. rispostegiu 2007Altri risultati in it. La lingua è costituita da una massa carnosa (muscolare) rivestita da una membrana mucosa, nella quale sono situati gli elementi sensitivi e gustativi. Anatomia comparata Nei Pesci la lingua, nella sua condizione primitiva,.
Zona tipica di produzione: Friuli Venezia Giulia. Questi muscoli modifcano la forma della lingua: la . Dolore nei muscoli del basso ventre. Dassi questo nome ad un certo muscolo il quale sembra esser la continuazione dell' elevatore dell' ano, e che si estende dal margine interno della spina .
Muscolo trasverso flell' addomine; i: un muscolo appartenente alle parti del basso-ventre, cosi nominato a cagione delle. Con lingua si indica infatti sia il muscolo che si muove dentro la bocca, partecipa alla masticazione e alla deglutizione ed è sede del gusto, sia il sistema di . La lingua è essenzialmente un muscolo costituito da tutta una serie di muscoli più piccoli.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.