venerdì 21 aprile 2017

Afte dentifricio

Il laurilsolfato di sodio contenuto in alcuni collutori e dentifrici può causare le afte o aggravarle. Prova a cambiare tipo di dentifricio. Questo è particolarmente importante se si soffre di bocca secca, irritazione della mucosa orale o eventualmente afte.

Ovviamente il dentifricio contiene fluoro, . L'afta è un'erosione all'interno della cavità orale dall'aspetto rotondeggiante,. Applicare l'olio di menta piperita sulle afte dà sollievo dal dolore o dalle eventuali irritazioni. Applicare un dentifricio di qualsiasi marca sulla zona dà un rapido .

Per motivi che non riguardano le afte, avevo deciso di prendere un dentifricio senza fluoro. Cosa che in molti fanno già, ma che io . Soffro di afte ricorrenti: qual è la causa, come posso curarle o prevenirle. Sembra che il sodio dodecil solfato, contenuto in certi dentifrici, possa influire sulla comparsa delle afte.


Il dentifricio popolare Colgate Total contiene un composto chimico antibatterico. Il SLS è anche stato collegato a irritazione della pelle e afte .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari