E' il colluttorio a base di clorexidina. Descrizione di rischi ed effetti collaterali derivati da un utilizzo improprio dei colluttori alla clorexidina: alterazione del gusto, irritazione delle mucose, macchie . Si chiama Dentosan, ed e' a base di clorexidina, e in piu' ha .
La clorexidina è un disinfettante di sintesi chimica ad azione antisettica ad ampio spettro. Per spazzolare la parte posteriore della lingua (). Per Lingua nera villosa in campo medico, si intende un'anomalia della lingua, caratterizzata.
Non è una patologia maligna, ma è bene trattarla con antimicotici, bicarbonato e collutori a base di acqua ossigenata, evitare la clorexidina.
La lingua villosa nigra o lingua nera pelosa è una condizione medica. La lingua villosa può presentarsi anche bianca, verde, blu o gialla. L'uso continuato può dare spugnosità alla gengiva, lingua nera ed.
Colluttori disinfettanti: la clorexidina è a tutt'oggi il più efficace agente . La Clorexidina è un principio attivo che si può trovare nei colluttori,. Anche le mucose e la lingua si possono colorare di marrone o nero. Collutorio alla clorexidina effetti collaterali (gengive bianche ulcerazione, eritema lingua patinata), interazioni, clorexidina in gravidanza allattamento.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.