La copra è la polpa essiccata del cocco, l'endosperma del frutto, da cui si estraggono grassi e. L'olio di copra contiene trigliceridi e una piccola percentuale di glucidi. Gli acidi grassi principalmente presenti sono laurico, miristico, caproico, .
L'olio di copra, secondo diversi studi, sembra avere importanti effetti antimicrobici e risulta essere utile per il trattamento di candidosi e funghi . Quindi tra un prodotto vergine (l'olio di cocco) e uno raffinato (l'olio di copra) la differenza c'è e questo determina anche un prezzo diverso. Olio di cocco (olio di copra) e sue frazioni, eccetto quello greggio e le frazioni solide, non destinati all'alimentazione animale 1513. Moltissimi esempi di frasi con coprah – Dizionario italiano-francese e motore di.
Oli di cocco (olio di copra), di palmisti o di babassù e loro frazioni, anche . Il residuo (copra meal) viene spesso utilizzato come mangime per alimentare il bestiame. L'olio di cocco grezzo viene successivamente . L'olio di cocco puro è ricavato dalla copra ed è più adatto a uso cosmetico, per massaggi e per usi medicinali. E' la copra quindi la parte del Cocco che riveste il maggior interesse commerciale, perché concentra la massima quantità di olio, è leggera e facilmente . Olio di cocco L'olio di cocco viene prodotto per pressatura della copra e successiva raffinazione, ottenendo oli di qualità via via inferiore anche in relazione alla .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.