La stomatite è un'infiammazione acuta e dolorosa della mucosa della bocca che coinvolge le gengive, l'interno delle guance, il palato, la faccia interna delle . Le stomatiti sono una patologia infiammatoria che riguarda il cavo orale e in base. La stomatite aftosa è una frequente affezione caratterizzata da ripetute formazioni ulcerose benigne e non contagiose (afte) della bocca in .
Questa forma di stomatite è piuttosto rara e interessa soprattutto i giovani adulti. Il trattamento di questa patologia richiede il ricorso al dentista che inizialmente . Come capire se si è affetti da stomatite (diagnosi), quali sintomi e fattori di rischio ricercare. Trattamento, cura, prevenzione e rimedi naturali contro la stomatite.
La stomatite è una fastidiosa infiammazione che colpisce le mucose della bocca, provocata da infezione batterica o virale ma soprattutto da . Il fatto che in qualsiasi tipo di infezione in bocca appaiono piccole ferite che sono terribilmente cuocere e ci tengono. Le cause della stomatite erpetica è legata alla presenza del virus Herpes Simplex lo stesso che negli adulti causa l'herpes labiale. La stomatite erpetica è causata, come il nome stesso suggerisce, dal virus dell' Herpes Simplex (HSV 1), lo stesso ad esempio che poi negli adulti causa . La stomatite costituisce un'infiammazione del cavo orale. Diverse sono le parti che possono essere colpite: .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.