lunedì 18 giugno 2018

Fucsia pianta

Al genere fucsia appartengono circa un centinaio di specie di arbusti a foglia caduca o sempreverdi, originari dell'America centro meridionale e della Nuova . Il genere Fuchsia appartenente alla famiglia delle Onagraceae comprende numerose piante originarie dell'America centrale e meridionale e della nuova . La fucsia vive bene in posizioni fresche, in mezz'ombra luminosa, al riparo dai raggi diretti.

Non tollera il caldo intenso e il vento asciutto: un . La fucsia è una pianta ornamentale con fiori molto particolari: sono di colore fucsia e ricadenti. Pianta fiorita arbustiva o prostrata; coltivabile sia in interno che in esterno. Le foglie di questo genere sono caduche, di forma ovale e raccolte a gruppetti di tre.

Questo ampio genere di piante viene coltivato a scopo ornamentale nei nostri giardini per via del vivido colore dei fiori. Coltivare la fucsia è un'operazione . Fuchsia è un genere di piante della famiglia delle Onagraceae. Conta un centinaio specie, arbusti originari dell'America centro-meridionale, e (più raramente) . La fucsia è una pianta elegante e aggraziata. Fiorisce da giugno a ottobre, regalando fiori pendenti a calice, dai colori vivaci e molto caratteristici: dal rosso, . La fucsia è una pianta i cui fiori, dal colore acceso e vivace, donano allegria al vostro giardino. I consigli di giardinaggio per coltivarla al meglio?


La fucsia non è un semplice colore ma è una pianta che produce una cascata di fiori davvero bellissimi e, naturalmente, fucsia!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari