mercoledì 6 giugno 2018

Ossa fisse

Le articolazioni fisse, definite anche sinartrosi, stabilizzano alcune parti del corpo: sono tali, ad esempio, le articolazioni delle ossa del cranio e del bacino. Le articolazioni fisse, definite anche sinartrosi, sono quelle che. Le articolazioni fisse, dette anche sinartrosi, sono le articolazioni non deputate.

Sono articolazioni fisse quelle che coinvolgono le ossa del cranio e del bacino. Mobili,chiamate anche diartrosi, sono: gomito,ginocchio,polso,caviglia . risposteset 2011Altri risultati in it. Sono prevalentemente cartilaginee;; Fisse o suture (sinartrosi): come quelle del cranio, che sono fibrose e la loro funzione è di connessione. Struttura e funzioni delle articolazioni mobili, seminabili e fisse.


Le articolazioni svolgono la funzione di tenere unite le ossa, in modo tale che lo scheletro . L'apparato scheletrico quale insieme delle ossa che danno sostegno e protezione al corpo, consentono il movimento e la. Classificazione funzionale, in base ai movimenti possibili: Fisse. Classificazione in base al tessuto che raccorda le ossa e alla presenza o .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari