Per onicolisi in campo medico, si intende il distacco della lamina (l'unghia) dal letto, ovvero dalla sua normale posizione. Tale spostamento può essere distale o avvenire lateralmente, può anche avvenire con episodi isolati non coinvolgendo le rimanenti unghie. L'onicolisi è una forma di onicopatia (malattia della lamina).
La causa dell'onicolisi può essere infettiva, oppure rappresentare un . L'onicomicosi è molto contagiosa, può contaminare sia le altre. ONICOLISI: scollamento del bordo libero dell'unghia. La base dell'unghia si presenta arrossata, l'onychia è contagiosa.
La lamina cornea: Rappresenta il corpo dell'unghia,è un foglio multistrato,di. Questo indica che l'onicolisi non è una malattia della matrice, ma una reazione locale sull'estremità libera. ONICOLISI: definizione, ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della.
La psoriasi è la malattia che più frequentemente causa l'o. L'onicolisi è il distacco della lamina dal letto ungueale, per esempio a causa di. La micosi delle unghie è molto contagiosa, può colpire sia le altre unghie.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.