giovedì 19 settembre 2019

Potassio metabisolfito

Il metabisolfito di potassio (o pirosolfito di potassio o potassio disolfito) è il sale di potassio dell'acido disolforoso. A temperatura ambiente si presenta come un . Metabisolfito di potassio di elevata purezza.

Additivo indispensabile in enologia, protegge mosti e vini dall'ossidazione, elimina la flora microbica indesiderata, . Viene utilizzato nell'industria enologica come solfitante dei mosti e dei vini e nell'industria alimentare come conservate. Serve a prevenire la crescita dei . Schede di sicurezza: POTASSIO METABISOLFITO_SDS .

Il metabisolfito di potassio è un sale potassico dell'acido solforoso. Composizione: Metabisolfito di potassio (E 224). Caratteristiche: L'efficacia di un'aggiunta di Metabisolfito di Potassio è dipendente dalla quantità di anidride. Ne fanno parte, ad esempio, all'anidride solforosa SO il bisolfito di sodio NaHSO il bisolfito di potassio KHSO3.


METABISOLFITO DI POTASSIO Inibente selettivo di fermenti indesiderati Composizione: Potassio metabisolfito (E224) 1 CARATTERISTICHE GENERALI E . Bisogna intervenire per evitare l'ossidazione del vino: prima di evitare travasi all'aria e controllare il livello, aggiungete metabisolfito di potassio. Il Metabisolfito di potassio si presenta sotto forma di polvere cristallina di colore bianco-panna .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari