martedì 24 settembre 2019

Tigna del piede

Comune dermatomicosi, la tinea pedis - detta anche piede d'atleta o tigna del piede - è una patologia infettiva scatenata da funghi dermatofiti. Passa a Tigna del piede - Il piede d'atleta (Tinea Pedis o tigna del piede) è una patologia contagiosa causata da un gruppo di funghi dermatofiti. I vari tipi di tigna vengono in genere identificati in base alla parte del corpo colpita dall'infezione.

Può colpire: Piedi (tinea pedis, detta piede di atleta); Inguine, . Il piede d'atleta è un'infezione cutanea molto comune. Nonostante l'infezione sia fastidiosa e anche abbastanza contagiosa, se viene . Il termine piede d'atleta è la denominazione comune di una micosi del piede che prende il nome di tinea pedis o tigna del piede.

Causata da un fungo, la tigna del piede e' una delle più diffuse patologia tra quelle che colpiscono gli sportivi. Il piede d'atleta (detto anche tinea pedis o tigna del piede) è una infezione dovuta a funghi microscopici della pelle fra le dita dei piedi. Sii consapevole del fatto che la tigna sul cuoio capelluto inizia come una piccola.


La tinea pedis inizialmente colpisce la pianta del piede e la zona tra le dita, ma. Il piede d'atleta è causato dallo stesso tipo di fungo che porta alla tigna e alla . Quali sono le cause della tigna corporis nell'uomo, come si manifesta,. Tinea pedis – questo fungo è ritenuto l'origine del “piede dell'atleta”;; Tinea. Qualora la tigna si presenti in corrispondenza del cuoio capelluto o della .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari