Alcuni tipi di interventi protesici possono essere utilizzati per correggere anomalie funzionali oltre. Si possono distinguere diverse tipologie di protesi dentali:. Ci sono molti tipi di protesi e una persona semplice può facilmente impigliarsi in loro.
Ma generalmente tutte le protesi dentali si dividono in due grandi categorie . I vari tipi di protesi dentarie, i materiali, i vantaggi e gli svantaggi delle protesi dentarie fisse. La protesi totale mobile è un'alternativa alla protesi di tipo fisso, nel caso di edentulia totale, cioè quando non rimanga in arcata nessun elemento dentario. La protesi rimovibile, è un tipo di protesi dentaria che può essere tolta e reinserita nel cavo orale a piacimento dal paziente.
La protesi dentaria fissa sostituisce la dentatura mancante con dei manufatti stabili e definitivi. Gli elementi sostitutivi sono essenzialmente di due tipi: corone e . La tecnica dei impianti + protesi fissa è sicuramente una delle più utilizzate a livello. Il paziente subisce un processo estrattivo degli elementi dentali presenti.
La protesi applicata inizialmente sarà una protesi di tipo provvisorio per la . Stai considerando una protesi dentaria? Scopri tutto ciò che devi sapere per avere una protesi a posto con Polident! La protesi dentale è un manufatto, realizzato da un Odontotecnico abilitato, sotto la guida di un.
In base alle funzioni si distinguono tre tipi di protesi fissa:.
Tutte le informazioni sui trattamenti con protesi dentali nei Centri Vitaldent.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.