giovedì 11 febbraio 2016

Psoriasi delle unghie

Tuttavia, per molte persone affette da psoriasi, l'idea di mettere uno smalto sulle dita delle mani e dei piedi può sembrare fuori questione. Forse non tutti sapete che il coinvolgimento delle unghie è molto frequente in corso di psoriasi, talvolta anche in fase precoce. Gli studi ci dicono che fino al.

La psoriasi ungueale può essere difficile da curare e avere un impatto non trascurabile sulla qualità di vita di chi ne soffre. Un disagio grave per i pazienti perché le mani sono una parte molto visibile. E un problema difficile da risolvere, spesso spia delle forme più . La psoriasi può interessare anche le unghie.

Una guida completa per riconoscerla e valutare il NAPSI. In questa guida ti parlerò della psoriasi che colpisce le unghie, che è anche detta psoriasi ungueale. Questa patologia colpisce soprattutto giovani dai ai 30 . I trattamenti per la psoriasi alle unghie sono gli stessi della psoriasi cutanea: fototerapia, soluzioni topiche, farmaci biologici e medicinali . Tutti i soggetti psoriasici, che presentano un disturbo grave, hanno sofferto almeno una volta nella vita, di psoriasi delle unghie.


La psoriasi delle unghie può modificare le lamine anche in maniera più vistosa, con crescita verticale (cioè con ispessimento), smangiamento . La psoriasi delle unghie (in termini più scientifici onicopsoriasi o onicodistrofia psoriasica) interessa molti soggetti con psoriasi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari