mercoledì 2 novembre 2016

Articolazioni sinoviali

Con diartrosi, detta anche articolazione sinoviale o diartrodiale, si indica un tipo di articolazione che riguarda superfici ossee che scivolano su cartilagine . Le articolazioni, come ricordato nell'articolo introduttivo, sono zone in cui due o più. La membrana sinoviale, che tappezza internamente la capsula articolare, . Classificazione in base al tessuto che raccorda le ossa e alla presenza o meno di una cavità articolare: fibrose. Sono le articolazioni del nostro corpo maggiormente mobili.


Le articolazioni sono strutture anatomiche, a volte anche complesse, che. Articolazioni sinoviali: le ossa sono separate da una cavità, oltre .

Le articolazioni sinoviali o diartrosi, che contengono liquido sinoviale, permettono ampi movimenti. Queste articolazioni sono anatomicamente più complesse . Articolazioni o giunture comprendono le strutture anatomiche che connettono tra loro le ossa. Vengono distinte in due gruppi: le articolazioni non sinoviali e . Questa Cmap, creata con IHMC CmapTools, contiene informazioni relative a: Tipologie articolazioni sinoviali, Le articolazioni sinoviali si suddividono nei .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari