martedì 17 gennaio 2017

Moto uniformemente accelerato legge oraria

Le caratteristiche del moto uniformemente accelerato sono contenute nella sua legge oraria. Se un corpo si muove lungo una retta con accelerazione costante . La seconda formula invece è la legge oraria del uniformemente accelerato, ovvero l'equazione che, come nel caso del moto rettilineo uniforme, esprime la .

Vogliamo ora ricavare la legge oraria del moto uniformemente accelerato, tenendo presente che in questo caso variano nel tempo sia la velocita' che la . Che cos'è l'accelerazione e come si descrive il moto rettilineo uniformemente accelerato? Spiegazione chiara e semplice della legge oraria. Achille, come abbiamo visto, si muove di moto uniformemente accelerato con una.

Il moto rettilineo uniformemente accelerato è un moto che avviene su una retta con. Partiamo questa volta prima dalla legge oraria della velocità: La semiretta . Un corpo si muove di moto uniformemente accelerato se la sua traiettoria è rettilinea e. Si vuole determinare la legge oraria del moto, cio`e l'equazione . Moto uniformemente accelerato: il vettore accelerazione è costante. Nel diagramma spazio-tempo ( ) il tempo . Legge oraria del moto rettilineo uniformemente accelerato. La legge oraria di un moto rettilineo uniforme, ovvero l'equazione che lega la posizione al tempo, .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari