martedì 14 febbraio 2017

Afta frenulo linguale

Un Collega si presenta nel mio studio circa giorni fa con una grossa afta singola del frenulo linguale che non consentiva le normali funzioni masticatorie. Gentili dottori, da circa due giorni ho un'afta sotto la lingua, attaccata al frenulo della stessa. Mi vengono con una frequenza circa bimensile e .

In giornata come se niente fosse ho iniziato ad avvertire sotto la lingua, lato sinistro del frenulo boccale, un leggero fastidio che alla fine è . Mi sono venute delle afte proprio sotto la lingua, vorrei sapere se � normale che vengono sotto la lingua visto che mi capita ma non sotto la . Le afte della bocca sono lesioni della mucosa orale caratterizzate da abrasioni. La lingua è ancorata al palato inferiore da un filetto che si chiama frenulo linguale e la sua funzione è quella di tenere ancorata la lingua.

Questo tipo di macchia si chiama in medicina afta e può colpire il filetto sottolinguale. Dopo anni di sperimentazioni e sofferenze - il mio record è un'afta di quasi 2. Di conseguenza nel mio caso le afte si generano sulla lingua a . L'afta è un'erosione all'interno della cavità orale dall'aspetto rotondeggiante,.

Forme particolarmente gravi di aftosi sono le afte giganti di Sutton e la. Buongiorno, qualche giorno fa ho avvertito quasi all'improvviso un fastidio sotto la lingua, Toccando con la punta della lingua stessa, . Il termine origina dal Greco: αφθα (afta) significa “ulcera della bocca”. Mi si sviluppa però un'afta sul frenulo linguale dopo un fatto ben chiaro: il giorno dopo . Circa persona su sviluppa regolarmente una fastidiosa afta in bocca,. Già che ci sono vorrei chiedere anche un'altra cosa: Sul frenulo linguale ho sempre . Le afte sono ulcere dolenti e recidivanti, che si possono localizzare al cavo orale. Fra le malattie della lingua si riscontra l'anchiloglossia: in questa patologia il frenulo linguale che collega la lingua al pavimento del cavo orale è ipertrofico, . Le afte sono piccole chiazze bianco-grigiastre rotondeggianti che si formano sulla.


Le afte sono lesioni ulcerate della mucosa orale, che colpiscono perlopiù la parte interna delle guance, delle labbra e la lingua e si presentano come chiazze . Le afte o stomatiti sono delle piccole ulcere dolorose che si manifestano sul tessuto del cavo orale, sulla lingua, sulle labbra, sul palato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari