Nel mascellare superiore e nel mascellare inferiore (cioè la mandibola), esistono dei vuoti, detti alveoli dentari, in cui alloggiano le radici dei denti stessi. L'osso alveolare è una componente del parodonto, costituisce l'apparato . Dall'ortopantomografia è emerso Abbassamento del bordo alveolare di tipo paradontistico in corrispondenza delle regioni edentule, rilievo .
Il riassorbimento dell'osso alveolare ( FIGURA 104-1) è dovuto a fattori locali (p. es mandibolare, rimane solo un sottile bordo della cresta edentula (alveolare). Il riassorbimento dei margini alveolari è solo un segno del tempo che passa e tende ad accentuarsi con l'invecchiamento. L'osso alveolare (l'osso che circonda la radice del dente) differisce in molti aspetti da.
La perdita di un dente si accompagna a notevoli modifiche dell'anatomia della bocca.
Infatti dopo un'estrazione dentaria si verifica un . Bisogna pensare che la retrazione gengivale è solo la manifestazione più . Cosa comporta una parodontosi con riassorbimento dell'osso alveolare? Uso del collutorio: si rischia di macchiare i denti? La malattia parodontale è un'infiammazione dei tessuti di sostegno del dente quali gengiva, legamento parodontale, cemento radicolare e osso alveolare.
Si divide in: - gengiva libera o marginale estesa dal margine alla base del.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.