Da un punto di vista epidemiologico il tumore della lingua ha un incidenza di. I principali sintomi di una lesione al cavo orale sono rappresentati da disturbi alla. La mucosa del cavo orale o la superficie della lingua possono presentare .
Ad esempio …nel CARCINOMA della LINGUA. Entità della neoplasia modifica drasticamente la prognosi, l'approccio terapeutico e gli esiti . Il cavo orale comprende i due terzi anteriori della lingua, le gengive, la superficie. Ogni lesione sospetta della mucosa deve essere sottoposta a biopsia col .
Superficie laterale della lingua; il paziente è immunocompromesso, es. Lesioni multiple che colpiscono ampie aree della mucosa . Spesso la lingua scrotale è associata con la lingua a carta geografica. Le lesioni pigmentate della mucosa orale possono derivare anche dal . Può insorgere in qualunque distretto della mucosa orale, ma si localizza con maggiore frequenza a livello di lingua, pavimento orale e palato molle.
La lingua può essere colpita da numerosi disturbi, come dolore, lesioni, gonfiore, alterazioni del gusto, colore insolito, e modificazioni della struttura. Biopsia nelle lesioni del cavo orale: mezzo per la certezza della. Alcune lesioni della bocca non devono destare preoccupazioni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.