La leucoplachia è una lesione del cavo orale caratterizzata dalla formazione di. La leucoplachia delle labbra tipicamente si localizza nella zona intema del . Trattamento di leucoplachia orale Leucoplachia - una malattia cronica della porzione rossa delle labbra o della mucosa orale con cheratinizzazione dell'epitelio .
La leucoplachia orale è una lesione bianca o macchia bianca della mucosa. Vermiglio del labbro inferiore (leucoplachia delle labbra);; Gengiva aderente . Secondo la definizione dell' OMS (organizzazione mondiale della sanità) si definisce Leucoplachia una placca bianca non inquadrabile dal . Se una leucoplachia verruciforme si ingrandisce notevolmente si parla di iperplasia verruciforme (appartenente al secondo gruppo - cfr tabelle-), essa non e' .
Leucoplachia degenerante in carcinoma. La causa della leucoplachia è sconosciuta, ma il tabacco, fumato o masticato, è considerato il principale responsabile del suo sviluppo. Quali sono i sintomi di Leucoplachia? La presenza di macchie di colore bianco o grigio .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.