mercoledì 20 agosto 2014

Afta alle gengive

Le afte gengivali sono ulcerazioni della mucosa del cavo orale, spesso ricorrenti. L'afta in bocca, sulla lingua o gengivale, può avere molte cause. La gengiva è una delle strutture anatomiche che costituiscono l'apparato di sostegno dei denti, il parodonto, principalmente deputato ad assicurare la stabilità .

Informazioni utili su queste lesioni che colpiscono bocca, lingua e gengive,. Malattie croniche:alcune patologie sono frequentemente associate alle afte orali, . Le afte, conosciute anche come stomatiti, sono piccole piaghe che possono. Curare le Afte: Definizione, Cause, Sintomi.

Solo di rado, le ulcere alla bocca si estendono alle mucose genitali. Si raccomanda di applicarlo direttamente sulla gengiva infiammata, due o tre volte al giorno, dopo i pasti e prima di andare a . Semplici rimedi casalinghi per eliminare le afte e porre fine al fastidio da esse. Le afte, conosciute anche come ulcere aftose, si formano sulle gengive e nel cavo orale (vicino alle guancia e alle labbra). Le afte sono una delle condizioni infiammatorie della bocca più comuni.


L'afta è un'erosione all'interno della cavità orale dall'aspetto rotondeggiante,.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari