venerdì 19 dicembre 2014

Frattura ossea

Per frattura si intende una interruzione dell'integrità strutturale dell'osso che può essere di origine traumatica o spontanea . La frattura in medicina è la rottura parziale o totale della continuità di un osso. FRATTURE COMPOSTE: i frammenti ossei rimangono nella loro posizione .

Il mutamento delle condizioni di vita del secolo appena trascorso, rispetto ai secoli che lo hanno preceduto, . Le fratture ossee sono eventi molto comuni che possono avere cause molto diverse fra loro. In medicina, con il termine frattura si può fare riferimento sia a . Dopo una guarigione della frattura andata a buon fine, nella maggior parte dei casi il paziente è in grado di svolgere tutte le attività come prima .

Frattura: si intende una qualsiasi rottura di un osso, comprendendo fratture di minore. Lussazione: si verifica quando si ha lo spostamento dei capi ossei . La frattura è la rottura parziale o completa di un osso. L'osso guarisce quando la frattura è stabile e ha una vascolarizzazione sufficiente per cui possa formarsi callo osseo.


Una corretta alimentazione gioca un ruolo . Guida completa alle fratture ossee: il tipo di frattura, le cause e le cure.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari