Le caratteristiche del moto uniforme sono contenute nella sua equazione oraria. Se un corpo si muove lungo una retta con velocità costante v e all'istante t= 0. Il Moto Rettilineo Uniforme (MRU): definizione, qual è la formula del moto rettilineo uniforme ed esempi sulla legge oraria.
La legge oraria che caratterizza il moto rettilineo uniforme è la seguente:. Il più semplice tipo di movimento di un corpo è costituito dal moto rettilineo, dove la sua traiettoria si riduce a una retta e la legge oraria può essere espressa . Che cos'è il moto rettilineo uniforme? Spiegazione chiara e completa delle equazioni del moto e della legge oraria, con esempi ed esercizi.
In fisica, un moto rettilineo è un tipo di moto in cui il corpo (approssimato da un punto materiale). Così facendo la legge oraria è una funzione scalare, come di seguito, facendo coincidere il versore k. Un corpo si muove di moto rettilineo ed uniforme se mantiene una velocità costante in modulo, direzione e verso. Equazione oraria del moto rettilineo uniforme.
Osservazione : L'equazione del moto consente di calcolare la posizione occupata da un punto materiale in un . La legge oraria è la relazione matematica che lega una grandezza fisica al tempo. Il moto rettilineo uniforme è un moto che avviene su una retta con velocità . Cinematica: velocita' e accelerazione, il moto rettilineo uniforme. Formule inverse del moto rettilineo uniforme.
Legge oraria nel moto rettilineo uniforme. Ripetizioni di fisica gratuite: video esercizi sui moti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.