mercoledì 21 gennaio 2015

Legge oraria moto rettilineo uniforme

Le caratteristiche del moto uniforme sono contenute nella sua equazione oraria. Se un corpo si muove lungo una retta con velocità costante v e all'istante t= 0. Il Moto Rettilineo Uniforme (MRU): definizione, qual è la formula del moto rettilineo uniforme ed esempi sulla legge oraria.

La legge oraria che caratterizza il moto rettilineo uniforme è la seguente:. Il più semplice tipo di movimento di un corpo è costituito dal moto rettilineo, dove la sua traiettoria si riduce a una retta e la legge oraria può essere espressa . Che cos'è il moto rettilineo uniforme? Spiegazione chiara e completa delle equazioni del moto e della legge oraria, con esempi ed esercizi.


In fisica, un moto rettilineo è un tipo di moto in cui il corpo (approssimato da un punto materiale). Così facendo la legge oraria è una funzione scalare, come di seguito, facendo coincidere il versore k. Un corpo si muove di moto rettilineo ed uniforme se mantiene una velocità costante in modulo, direzione e verso. Equazione oraria del moto rettilineo uniforme.


Osservazione : L'equazione del moto consente di calcolare la posizione occupata da un punto materiale in un . La legge oraria è la relazione matematica che lega una grandezza fisica al tempo. Il moto rettilineo uniforme è un moto che avviene su una retta con velocità . Cinematica: velocita' e accelerazione, il moto rettilineo uniforme. Formule inverse del moto rettilineo uniforme.

Legge oraria nel moto rettilineo uniforme. Ripetizioni di fisica gratuite: video esercizi sui moti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari