venerdì 16 gennaio 2015

Righe nere verticali sulle unghie

Cliccando sulla patologia di tuo interesse potrai leggere ulteriori informazioni sulle sue origini e sui sintomi che la caratterizzano. A un certo punto della nostra vita potremmo accorgerci che sulle nostre unghie sono apparse delle strane e più o meno evidenti righe . La melanonichia longitudinale o melanonichia striata si presenta con una striatura verticale brunastra dell'unghia (pigmentazione a banda longitudinale) ed è .

Da qualche giorno ho notato sull'unghia dell'anulare di una mano e su quella del medio dell'altra, due righine verticali scure, direi nere. E' STATA LA COMPARSA DI STRIATURE SCURE SULLE UNGHIE CHE HA DATO IL VIA A. Quali sono le principali cause e i significati delle righe verticali sulle unghie? E-Nail il forum della ricostruzione unghie e nail art, organizza corsi e vende.

Le unghie rigate o striate verticalmente o orizzontalmente possono avere diverse. In seguito ad un colpo molto forte le unghie diventano anche nere. Qualora invece le righe interessino tutte le unghie si può pensare. E' da ricordare, comunque, che le unghie che presentano striature verticali indicano . Le macchie bianche sulle unghie (leuconichia) dei piedi o delle mani sono abbastanza.


Le righe bianche orizzontali sulle unghie (linee di Beau) sono dovute. Le linee verticali rosse nelle unghie sono provocate dall'artrite reumatoide o .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari