lunedì 27 aprile 2015

Palato biancastro

Mentre il dorso della lingua e il palato variano tra un rosa e un rosa biancastro, il palato può avere anche una colorazione di un pallido giallo. Salve, mi chiamo Luca e ho anni. Tre giorni fa mentre mi lavavo i denti mi sono accorto che il mio palato è di colore bianco.

Lavandomi i denti ho notato questo colorito tendente al bianco sul palato duro e una formazione biancastra sul palato molle. Cheratosi d' attrito: costituisce la risposta fisiologica dell'epitelio all'azione cronica dello sfregamento. Stomatite nicotinica o palato dei fumatori: di colore bianco . Sensazione nodo in gola, palato bianco,e linfonodo mandibolare.

Ieri sera mentre cambiavo Gabriele, ho notato mentre rideva che ha il palato bianco. Leucoplachia piana: è la più frequente, di colore biancastro, si presenta con aspetto. Le sedi preferenziali sono il palato molle al confine con il palato duro, .

Il mughetto provoca lesioni bianco crema, di solito sulla lingua o le guance. A volte il mughetto può diffondersi al palato, gengive, tonsille e la . Un'area di tessuto biancastro o rosso scuro al posto della normale. Se invece la lingua è ricoperta da una patina biancastra è sintomo di un forte ristagno. Se invece notiamo il palato e le gengive di colore biancastro possiamo . Entra nel forum Otorinolaringoiatria e leggi tutto sulla discussione: palato giallastro e bianco ai lati della gola.


Cause tumore bocca: cura tumore lingua-palato. Le aree più colpite sono le labbra, la lingua, il palato. Lesione da lichen ruben planus: localizzata sul palato, si presenta di colore biancastro, rilevata e di forma reticolare Fig.


Lo sperone in forma di lesina: il palato biancastro, leggermente peloso, di un giallo ranciato alla base: il labbro sup.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari