giovedì 13 agosto 2015

Olio di elicriso

L'olio di elicriso è un oleolito, ottenuto dalla macerazione delle sommità fiorite di Helichrysum italicum in un olio vegetale e dotato di una . L'olio essenziale di elicriso deriva dalla pianta omonima, che in linguaggio botanico è nota con il nome di Helichrysum italicum. Dai fiori di elicriso si estrae un olio essenziale utilizzato in erboristeria e in medicina naturale.

L'olio di elicriso ha proprietà antinfiammatorie, . FAI DA TE OLIO DI ELICRISOAnche l'olio di elicriso può essere una preparazione facile da sperimentare a casa: difficile è scovare questa. Leggi anche: Olio essenziale di elicriso: proprietà e utilizzi. L'olio essenziale di elicriso è un efficace rimedio in caso di dermatiti, acne, cattiva circolazione, dolori articolari e traumi.

Alcune specie di Elicriso crescono in gran parte dell'Europa meridionale, ma è nella. Come olio di base si può utilizzare anche l'olio di Iperico, o quello di . L'oleolito di Elicriso è la macerazione oleosa più semplice che si possa fare. Innanzitutto c'è da dire che per ottenere un buon olio vi è la . Come raccogliere, essiccare e conservare l'elicriso, proprietà della pianta e preparazione dell'oleolito da fiori freschi in olio extra-vergine . L'Elicriso è una pianta aromatica ricca di olio essenziale, acido caffeico e flavonoidi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari