giovedì 27 agosto 2015

Unghia nera

Cause, sintomi e rimedi per intervenire su un'unghia nera o con un ematoma subungueale. Quanto tempo ci metterà l'unghia a ricrescere? L'unghia nera è un disturbo spesso associato a un trauma.

Si caratterizza per un accumulo di sangue nel letto ungueale, dall'entità più o meno . L'unghia nera è un problema che generalmente è determinato da un trauma occorso durante un'attività sportiva o lavorativa, ma possono esserci altre ragioni. L'unghia nera è una patologia molto comune fra coloro che praticano il podismo e fra coloro che utilizzano scarpe inadatte sia durante la corsa . Le cause che determinano la colorazione nera delle unghia possono essere sia di natura patologica che non patologica.

Tra le cause non patologiche abbiamo . Cosa si nasconde sotto un'unghia nera. Tutte le cause: traumi, ematomi, abuso di alcuni farmaci, patologie renali, infezioni e molto altro. Un ematoma subungueale è una raccolta di sangue nello spazio posto fra il letto ungueale e l'unghia. Esso si verifica a seguito di una lesione . Se avete un'unghia nera perchè l'avete picchiata da qualche parte e la trovate antiestetica, provate i rimedi naturali della Nonna!


In questi casi (soprattutto nei casi di unghie dei piedi) ci si accorge che l'unghia è diventata nera inprovvissamente. I traumi che causano ematomi subungueali . Può capitare nella vita, spesso più volte, di subire un piccolo trauma a carico delle dita dei piedi.

Questo provoca un versamento di sangue. L'unghia nera, più correttamente chiamata ematoma subungueale, è una lesione provocata da una raccolta emorragica tra unghia e letto . Si tratta di un ematoma subungueale, cioè di un versamento ematico che si è formato al di sotto dell'unghia a seguito. Scopri i sintomi e i consigli della Dott. Viola Dante per usare i giusti rimedi ed evitare le cause di un'unghia nera.


Pochissimo dopo, l'unghia ha cominciato a scurire e il dito - in. Spesso è causata da un trauma e cambia colore a seguito di un livido. Ecco come trattare il problema e ridurre il . Smattina al rientro dai miei 10km sento un fastidio al piede destro e mi accorgo che ho l'unghia del secondo dito nera. Quali sono le cause dell'unghia nera e come curarla?


Spiegazione di un disturbo semplice che, se trascurato, può diventare serio e molto fastidioso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari