venerdì 4 settembre 2015

Iperplasia gengivale cane

A volte nei cani si può sviluppare una crescita eccessiva delle gengive, viene chiamata Iperplasia gengivale. Questo disturbo può portare vari malesseri e . L'iperplasia gengivale nel cane causa una crescita eccessiva delle gengive. Le gengive sono parti molto sensibili anche per i cani.


Può capitare che accusino alcune infezioni oppure potrebbero crescere a sproposito. L'iperplasia gengivale è più comune nei cani di taglia grande e negli esemplari di stazza gigante. L'ereditarietà è registrata soprattuto nel .

Rappresenta il 30- dei tumori maligni del cavo orale del cane. Copyright 20- Veterinario Torino. Questo sito o gli strumenti terzi da . Sulla rivista Prescrire è stato pubblicato un articolo che ha focalizzato l'attenzione sull'iperplasia gengivale indotta da farmaci. Di seguito si riporta una sintesi . Si tratta di un disturbo noto sotto il nome di iperplasia gengivale che è caratterizzato dalla crescita eccessiva delle gengive che a sua volta comporta gonfiori . Iperplasia gengivale si riferisce ad un conditon medica in cui gomma di un cane (gengivale) tessuto diventa infiammato e . La maggior parte dei cani e gatti con stomatite presenta una saliva spessa e.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari