mercoledì 24 agosto 2016

Diagramma ombrotermico torino

Università di Torino – Dipartimento di Scienze della Terra – Via Valperga. In Torino il clima è caldo e temperato. Esiste una piovosità significativa durante tutto l'anno.


Anche nel mese più secco si riscontra molta piovosità. Calcolando i classici diagrammi di Walter e Lieth (2) per ciascun punto griglia,. Il diagramma corrispondente all'area di Torino, mostra, come esempio, una . Tra queste, spicca il primo diagramma ombrotermico (o Termoudogramma) relativo a Pavia: esso serve, di primo impatto, a definire il clima di una data zona.

La Collina di Torino ed i Rilievi del Monferrato sono il risultato di una serie di. Diagramma ombrotermico (Bagnouls e Gaussen) , bilancio idrologico e regime . L'immagine è un climogramma molto particolare (chiamato diagramma ombrotermico di Gaussen). Assomiglia a quelli prodotti in questo sito . La presente ricerca è stata commissionata all'IRPI-CNR di Torino dalla U. Diagramma ombrotermico della stazione della Lama.


Il diagramma ombrotermico per la stazione di Bema mostra un andamento delle temperature medie mensili tipico per i climi delle.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari