Per ittero si intende la colorazione giallastra di cute e mucose per accumulo. Il neonato viene posto sotto una lampada per periodi controllati, . Il rimedio principale per risolvere l'ittero neonatale è la fototerapia. Nella maggior parte dei casi l'ittero non rappresenta un pericolo per il.
La fototerapia (dal greco, terapia con la luce), anche chiamata elioterapia, è una tecnica curativa basata sull'uso della luce. Cenni storici; Ittero neonatale. In passato venivano utilizzate lampade a luce bianca, attualmente in molti reparti vengono utilizzate lampade .
DepressioneIttero neonatale: cause, sintomi cure e conseguenze - mammaepapa. Per questo TUTTI i neonati hanno un pochino di ittero, che a volte è. L'ittero fisiologico: si verifica per ogni bambino prematuro, e per circa il dei. Il bambino è posto sotto lampade che imitano la parte visibile dello spettro di . L'ittero è la colorazione gialla delle sclere e della pelle causata da un eccesso di.
La fototerapia e l'ittero possono rendere un bambino sonnolento, per cui la . L'ha donata l'associazione Amici Del Salviatino onlus. Con la fototerapia si cura una malattia che colpisce il dei . La terapia d'elezione per risolvere l'ittero è la fototerapia, ossia porre il neonato sotto una lampada a luce UV che aiuta e velocizza la .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.