giovedì 11 gennaio 2018

Epulide gengivale immagini

Si definisce epulide, o più comunemente epulide gengivale, una lesione di tipo tumorale che si forma sulla linea delle gengive e che è caratterizzata da una . Sintomi Epulide: quali sono le cause? Solco gengivale: cos'è e come si pulisce.

Metodo moderno per curare i tessuti molli del cavo orale in maniera mininvasiva del Dott. Quello di Epulide è un termine clinico aspecifico che ha un significato topografico (sta ad indicare infatti “sopra la gengiva”). L'epulide (dal greco ἐπουλίς, composto di ἐπί, sopra e οὖλον, gengiva) è una iperplasia. media Commons contiene immagini o altri file su Epulide .

EPULIDE: definizione, ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del. Si presenta come un piccolo nodulo gengivale di colorito rosso-bluastro, del . Una epulide non è un fibroma cara Signora Valentina, ma è un tumore benigno. La mucosa gengivale è spesso sottoposta a insulti di vario genere come: cibo intasato, tartaro, odontoiatria iatrogena, a cui spesso risponde una . EPULIDE (dal gr. ἐπί sopra e οὖλις gengiva).


Parola usata per la prima volta da R. Virchow in senso esclusivamente topografico per designare . I tumori delle gengive (Epulide) nei cani. Essi appaiono molto presto come piccole masse spuntano dalla gengiva, che sembrano pendere da un gambo, .

L'epulide è una neoformazione benigna del parodonto di riscontro occasionale. Etichette: epulide, gravidanza, tumore gengivale . La presenza di una linea scura sul margine gengivale, è indice di esposizione al. Tra le lesioni di piu' frequente riscontro annoveriamo l'epulide. L'arcata gengivale superiore, specie dei settori anteriori, e' una sede preferita. Nel caso dell'epulide gravidica è opportuno attendere il parto, in quanto la . Le forme di gengiviti più accentuate sono caratterizzate da una proliferazione epiteliale che nelle zone interincisive assume il quadro di . Epulide del cane Le epulidi costituiscono la classe piu' comune delle neoplasie del.


Si presentano come masse gengivali dure che si originano dal legamento . In corrispondenza delle gengive può svilupparsi l'epulide, una massa liscia, rosea o. L'epulide è una iperplasia del tessuto connettivo della gengiva o del parodonto. Si tratta di lesioni simili a tumori benigni ma non sono neoplasie vere e proprie. Tumori dei tessuti connettivali: Fibroma. Inviato: Gio Lug 2 204:pm Oggetto: EPULIDE gengivale.


Confrontando le immagini con la situazione reale della mia galga, lei mi sembrava in . Tali condizioni possono dare origine a gengiviti, carie o a epulidi gravidiche. Durante l'attesa una ulteriore complicanza delle gengive è l'epulide gravidica. In corrispondenza delle gengive può svilupparsi l'epulide, che si presenta . L'iperplasia gengivale indica un aumento di volume del tessuto gengivale. Le malattie gengivali di solito sono silenti. Al momento dell'insorgenza non presentano segni e sintomi esteriori.


Si tratta dell'asportazione chirurgica del tessuto gengivale a livello dell'attacco. Qui a sinistra, l'immagine mostra il corretto utilizzo del filo interdentale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari