lunedì 14 ottobre 2019

Protesi mobile

Scopri i trattamenti e materiali all'avanguardia dei centri DentalPro: protesi dentarie fisse o mobili, scheletrati. La protesi mobile deve essere portata sempre? Qual è l'alimentazione corretta per abituarmi a mangiare con la nuova protesi mobile?

La protesi rimovibile, è un tipo di protesi dentaria che può essere tolta e reinserita nel cavo orale a piacimento dal paziente. La protesi mobile totale chiamata comunemente “dentiera” è costituita da una base in resina (di solito rosa o trasparente) dove vengono montati degli elementi . La protesi mobile totale tradizionalmente chiamata dentiera, è indicata quando mancano tutti i denti di una o entrambe le arcate dentarie (superiore e inferiore); . La protesi mobile totale (dentiera), è indicata quando mancano tutti i denti di una o ambedue le arcate dentarie (superiore e inferiore); è costituita da denti .

Una protesi mobile scheletrata, è una protesi parziale rimovibile costituita da dei denti artificiali (che sostituiscono quelli mancanti), posizionati su una base di . LE PROTESI MOBILI SONO TUTTE LE PROTESI CHE SI TOLGONO E SI METTONO ANCHE SE INCLUDONO ANCORA DEI PROPRI DENTI . Le protesi mobili sono delle strumenti per sostituire denti andati persi ed hanno la caratteristica di essere removibili dal covo orale.

Protesi mobili agganciate a denti residui mobili. La tecnologia digitale ha permesso una riabilitazione ottimale con una chirurgia mini-invasiva. La protesi mobile è un manufatto, realizzato per mano di specialisti in Odontotecnica, utilizzato per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa per . Protesi mobili nuove parziali (scheletrato), totali (dentiera), implantari, e stabilizzazione protesi totali pre-esistenti.


La mancanza di numerosi o tutti i denti di una arcata può essere risolta con l'ausilio di una protesi mobile definita protesi mobile parziale o totale. In assenza totale di denti si deve ricorrere all'implantologia in protesi mobile totale, la cui stabilità è legata alla conformazione ed al volume dell'osso rimasto. In alcune situazioni di edentulia, quando il ripristino della dentatura non è possibile con una soluzione fissa per mancanza di supporti (denti) . La dentiera rimovibile completa è una protesi che usiamo in caso di mancanza totale dei denti. La maniera più frequente del restauro della completa edentulia.


Quando il paziente ha perso una buona parte o tutti i denti di un'arcata, la protesi mobile (o rimovibile) rappresenta una delle soluzioni possibili. PROTESI MOBILE NUOVA E LA SUA MANUTENZIONE. Circa sette milioni di italiani utilizzano una protesi mobile. Protesi Mobile Abbiamo riservato, agli utenti di questo servizio, un occhio di riguardo, per essere sicuri di poter dare la possibilita' agli anziani di sopperire al .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari